Il regolamento riportato qui di seguito serve a garantire una convivenza pacifica e un proficuo e costruttivo scambio di opinioni, nell’intento di facilitare e preparare la discussione nell’ambito degli Organi istituzionali della nostra Associazione provinciale, secondo quanto previsto dalle disposizioni statutarie. Siamo tutti Colleghi, lo scopo è quello di poter avere un continuo scambio di opinioni costruttive, di suggerimenti, di aiuto per gli altri.
Il gruppo è dedicato esclusivamente alla comunicazione di informazioni inerenti il nostro settore lavorativo.
Gli amministratori si riservano di eliminare i post che dovessero esulare dalle tematiche alle quali il gruppo è dedicato.
Le discussioni intraprese, sebbene siano un valido strumento per scambiare utili informazioni a vantaggio della categoria, non possono in alcun modo sostituire quelle tenute all’interno degli organi competenti dell’Associazione provinciale, i quali continueranno ad operare in base alle regole statutarie.
Il regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento dagli amministratori ed avrà valenza immediata. Con queste regole si cerca di disciplinare sia il comportamento generale della persona sia l’utilizzo della chat.
Regole Generali
1) Nel momento in cui un collega si unisce al gruppo Telegram, tutte le regole qui riportate verranno accettate automaticamente da quest’ultimo; in caso contrario si è pregati di uscire in modo autonomo.
2) Qualora le regole non vengano rispettate, gli amministratori si riservano il diritto di sanzionare il collega in questione, allontanandolo o silenziandolo temporaneamente. Il ban può essere diretto, senza ammonizione, nel caso di insulti gravi, oltremodo ingiustificati o per membri infiltrati ed estranei al gruppo.
La permanenza all'interno del gruppo è subordinata alla registrazione sul sito U.Ti.Farma mediante apposito bottone presente nell'area riservata ed è consentita solamente ai Farmacisti Titolari/Soci/Direttori di farmacia. Se indispensabile e' possibile tuttavia aggiungere un solo Farmacista che non ricopra tali incarichi soprannominato "Farmacista di riferimento".
3) Il regolamento è in continuo aggiornamento. Nel caso in cui non esista una regola apposita, vige il buonsenso e la civiltà dei singoli.
4) Gli amministratori hanno il diritto di modificare il seguente regolamento in qualsiasi momento. Una volta modificato, le nuove regole verranno immediatamente pubblicate ed in seguito applicate. Ogni partecipante non può negare di esserne a conoscenza in quanto è suo dovere tenersi aggiornato sulle regole del gruppo. La mancata visione o comprensione di questo regolamento da parte dell’utente non può essere usata come giustifica per l’eventuale trasgressione di una o più regole.
Utilizzo della chat:
1) È vietato insultare e/o offendere altri utenti. Comportamenti offensivi e o lesivi della persona saranno sottoposti al vaglio del collegio dei probiviri .
2) La critica ed il dibattito sono ben accetti purché in un clima che rispetti le massime di una buona educazione, con rispetto delle opinioni altrui volte ad una crescita comune.
Non e’ quindi gradita la polemica se pretestuosa, strumentale, non accompagnata da critica costruttiva.
3) Sono vietati il flood e lo spam.
4) E’ vietato inoltrare/spammare/pubblicizzare link esterni a scopi puramente privati , pena la cancellazione del post e l’ammonimento nel caso di perseveranza nell’errore.
Il tutto in un clima positivo per tutti, dove ovviamente la confidenza va tarata secondo coscienza. Ricordando che nessuna regola è al di sopra di una morale generale che non è nemica del dibattito,della critica,dello scherzo e della goliardia, purché attuate senza malizia e sempre con il comune obiettivo di offrire un servizio in piu' alla categoria.